Saturday, December 7, 2019

Cardinal Sarah, Traditional Retreat for Priests: Rome 2020

Philip Neri at Mass, Joan Llimona (Antoni Gaudí pose)

The tenth annual traditional retreat for priests in Rome will be Sunday, February 16 to Saturday, February 22. The retreat will be in Italian.

Below is the announcement from the website. Use the e-mail address to register or for further information.


10° corso degli esercizi spirituali per sacerdoti e religiosi 16-22 febbraio 2020
Il Sodalizio "Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum" organizza il 10° corso di Esercizi spirituali per sacerdoti, religiosi, seminaristi e giovani in discernimento vocazionale. L'arrivo è previsto nel pomeriggio di domenica 16 febbraio. Gli Esercizi spirituali inizieranno alle ore 19,00 della domenica con il canto del Veni Creator e i Vespri. Gli Esercizi si concluderanno col canto del Te Deum e la Benedizione Eucaristica di sabato 22 febbraio alle ore 12,00 e il pranzo. Sede degli Es.Sp. sarà la Casa Divin Maestro dei Padri Paolini in Ariccia (RM), Strada Statale 218 km 11.

Quota per la settimana: euro 400,00

Per informazioni e prenotazioni:
e.mail: amiciziasacerdotale@gmail.com

Predicatore del corso degli esercizi spirituali: S.Em. Rev.ma il Sig. Card. Robert Sarah

Tema: Sacerdozio e vita ascetica

N.B. Si ricorda ai sacerdoti che gli Esercizi si svolgeranno in assoluto silenzio e le celebrazioni si svolgeranno secondo la Sacra Liturgia latino-gregoriana. Verrà data la possibilità di celebrare la Santa Messa anche nella "forma ordinaria". E' previsto indossare la veste talare o l'abito religioso durante gli Es.Sp. Inoltre è necessario portare la biancheria personale per la celebrazione individuale della Santa Messa quotidiana (amitto,camice, cingolo, purificatoio), la cotta, la berretta e il Breviarium Romanum (con i testi dei salmi della Vulgata) per la recita in comune delle Ore canoniche.Grazie.

Gli Esercizi sp.vengono offerti "secundum intentionem Vicarii Christi".
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...